Professor Francesco Macrì
Laureato in Medicina e Chirurgia e specialista in Pediatria, Neonatologia, Allergologia.
Docente presso “Sapienza” Università di Roma.
Autore di 140 pubblicazioni scientifiche in lingua italiana e straniera e di 2 libri di argomento pediatrico. E’ stato relatore in numerosi convegni.
Svolge attività didattica nel corso di laurea e master universitari, è segretario nazionale della FISM (Federazione delle Società Medico Scientifiche Italiane), Vicepresidente della SIOMI (Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata) e Segretario del Gruppo di Studio Medicine Complementari della Società Italiana di Pediatria.
Dottoressa Valentina Tiozzo (assistente)
Valentina Tiozzo si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2010 presso l’Università Sapienza di Roma. Nel 2014 ha conseguito il Diploma di Formazione Specifica in Medicina Generale. Dal 2012 coltiva il suo interesse per la pediatria e collabora con pediatri di libera scelta.
Dottoressa Gloria Salvi (oculista)
Dottoressa Gloria Salvi, laureata in medicina e chirurgia presso l’Università “Sapienza” di Roma e specialista in Oftalmologia e Oftalmologia pediatrica
Dottor Antonio De Merulis (cardiologo)
Antonio De Merulis è laureato in Medicina e Chirurgia e specialista in Pediatria e Neonatologia.
Attualmente è dirigente medico presso la Cardiologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma
Dottoressa Marta Macrì (psicologa)
Marta Macrì è laureata in Psicologia all’Università “La Sapienza” di Roma e specializzata in Psicoterapia Psicodinamica per l’Età Evolutiva.
Lavora come psicoterapeuta dell’infanzia e dell’adolescenza e prende parte a progetti che includono il sostegno alla genitorialità e alla famiglia.
Nel tempo si è occupata di psicomotricità e terapie a mediazione corporea, con particolare attenzione alle aree pre-verbali e pre-simboliche.
Dottor Alessio Accardo, Osteopata e Fisioterapista
Laureato in Fisioterapia all’Università di Roma “Tor Vergata” ha poi conseguito il D.O. in Osteopatia presso l’Accademia Italiana di Osteopatia Tradizionale.
Si occupa in particolar modo della valutazione e del trattamento di neonati, bambini e adolescenti, attraverso un approccio esclusivamente manuale per la cura di diverse disfunzioni come: plagiocefalie e dimorfismi cranici posizionali, torcicolli, asimmetrie posturali infantili, disfunzioni muscolari nella scoliosi, nella displasia d’anca e nel piede torto, reflusso gastroesofageo e coliche gassose, stipsi, irritabilità, cefalee tensive, disturbi del sonno, della suzione e altri disturbi funzionali.
Dottoressa Rossana Saracino, Biologa Nutrizionista
Ha conseguito presso l’Università “La Sapienza” di Roma la laurea in Biotecnologie Mediche col massimo dei voti e la lode; successivamente ha conseguito un Dottorato di Ricerca presso la stessa università, durante il quale ha studiato il legame tra vitamina A e fertilità maschile; ha approfondito lo studio della nutrizione umana con un Master in Dietologia e Nutrizione presso l’Istituto di Alta Formazione di Roma.
Iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, si occupa di nutrizione in età pediatrica e adulta, in soggetti sani e in caso di accertate condizioni patologiche.
Cura costantemente il proprio aggiornamento professionale mediante corsi formativi professionali e seminari.
Signora Arianna Sopranzi (segretaria)
L’accoglienza dello studio è affidata ad Arianna, la segretaria. Ci si può rivolgere a lei per tutto ciò che attiene alle attività dello studio, per materiale e numeri di telefono utili. Arianna è inoltre responsabile della sala d’attesa e a lei vanno segnalati tutti i problemi eventuali riguardanti le attività di studio.