Nello studio pediatrico del Prof. Francesco Macrì vengono seguiti pazienti durante l’età evolutiva ( 0-18 anni ).
Attività clinica
Vengono effettuati presso lo studio bilanci di salute e di crescita, screening previsti dai protocolli regionali, visite specialistiche per varie patologie, con particolare interesse nel campo delle malattie respiratorie e dell’allergologia pediatriche, vaccinazioni, certificazioni, prescrizioni.
Terapia
Nella prescrizione di terapia il Prof. Macrì si avvale sia della terapia convenzionale ma anche delle terapie complementari in cui è esperto, applicando in tal caso il modello della Medicina Integrata.
Disturbi del comportamento
Attenzione particolare viene dedicata ai disturbi del comportamento, dell’apprendimento e al disagio infantile in genere, settore affidato alla psicologa ( Dott.ssa Marta Macrì ), che ha attivato uno sportello di consultazione e orientamento per i genitori..
Test diagnostici
E’ inoltre possibile effettuare all’interno dello studio alcuni esami tecnico-strumentali e di laboratorio, utili ai fini dell’inquadramento diagnostico:
- Prove allergometriche cutanee ( Skin Prick Test ) per allergeni inalatori e alimentari
- Test di provocazione per allergeni alimentari e farmaci
- Test di provocazione nasale ( TPN ) per allergeni inalatori
- Prove di funzionalità respiratoria ( Spirometria )
- Pulsossimetria notturna
- Valutazione audiologica
E’ inoltre possibile, previo appuntamento, prenotare una visita oculistica, una visita cardiologica, un incontro con la psicologa ed esami ecografici.