Per fissare un appuntamento

telefonare ai seguenti numeri:

06 5742237 - 06 5742385

Da leggere

Il pediatra e la depressione materna perinatale

di Francesco Macrì Il problema. Il parto e la nascita di un figlio rappresentano un evento molto complesso e, a causa dei cambiamenti di tipo biologico, sociale e psicologico che ne derivano, la donna ha bisogno di notevoli risorse personali per affrontare il necessario processo di riorganizzazione dei rapporti sociali e di coppia. Tutto ciò…
leggi oltre

Mc Donald’s e Omeopatia

di Francesco Macrì Tutti sappiamo cosa è Mc Donald’s. La McDonald’s Corporation è la più grande e diffusa catena di ristoranti al mondo, la sua creazione risale all’aprile del 1955 e avvenne a Des Planes , Illinois (USA). Tutti noi, chi prima chi dopo, abbiamo avuto modo di mangiare in uno dei suoi punti di…
leggi oltre

Omeopatia, tra Fenomenologia ed Epigenetica

di Francesco Macrì Il primo presupposto è stabilire se l’omeopatia contempla, nella sua impostazione, aspetti legati alla genetica. A tale scopo potremmo, ad esempio, considerare che dietro gli aspetti morfofunzionali che l’omeopatia tiene in conto, almeno in certe sue applicazioni, ai fini di inquadrare il soggetto per la prescrizione terapeutica, possono essere impliciti aspetti genetici.…
leggi oltre

La diagnosi tra anamnesi, tecnologia, visita e Dsm

Intervista a Francesco Macrì Macrì: Il pediatra si formi sui problemi comportamentali (DIRE - Notiziario Psicologia) Roma, 30 giu. - "Nella diagnosi in medicina il 60% dell'attenzione è dedicata alla storia del paziente, l'anamnesi, il 30% agli esami di laboratorio, il restante 10% all'esame obiettivo: la visita. Percentuali che indicano un cambiamento importante rispetto al…
leggi oltre